Ciao a tutti! Condivido con voi un esperimento in corso d'opera, nato un po' per caso, un po' perché l'idea mi balenava in testa da qualche tempo.

Avviso che il post è lunghetto, mi scuso in anticipo 😣

Tutto è nato da una germinazione disastrosa dove su 6 semi solamente 1 ha germinato (probabilmente semi vecchi/conservati male), per una serie di impedimenti mi sarebbe stato difficile far ripartire tutto in attesa di averne nuovi ed allora ne ho approfittato per puntare sulla sola piantina nata.

Ho deciso di metterla sola soletta con il suo cubo ma di riempire il contenitore nero della box con argilla espansa, questo con l'idea di agevolare la ramificazione e salute delle radici, non so voi ma con le precedenti coltivazioni "classiche" ho dovuto potare forzatamente le radici, soprattutto delle piante più "vicine", perché mi andavano ad intasare lo scolo, dove sta il filtro quadrato per intenderci, e si ammucchiavano in modo incontrollato con un conseguente proliferare di alghe ( a tal proposito ho anche schermato con un foglio adesivo nero i due mezzi pannelli di copertura perché comunque il materiale di cui sono fatti lascia passare una sufficiente quantità di luce con cui le alghe di cui sopra vanno a nozze).

Alla piccola ho anche applicato prestissimo LST per paura che si ingigantisse troppo visto la libertà di crescere che le radici avrebbero avuto.

Beh l'esperimento non sta procedendo male 🤗, probabilmente ci riproverò con più piante (anche se credo che difficilmente in questo modo si riesca a gestire più di 3 piante contemporaneamente).

Le foto più recenti sono della 7ma settimana, lo strain è quasi sicuramente Tropicanna Poison XL Auto. Quasi sicuramente😅 : la germinazione disastrosa prevedeva 5 hulkberry auto e la Tropicanna (omaggio) ma i vari tentativi per recuperare mi ha fatto perdere d'occhio quale fosse l'unico diverso dagli altri.